martedì 17 ottobre 2017

Vallecrosia. Festeggiamenti a Casa Rachele in onore di Santa Rachele - Francesco Mulè

Vallecrosia. Festeggiamenti a Casa Rachele in onore di Santa Rachele

Vallecrosia. In occasione della Festa di Santa Rachele, sabato 7 ottobre si è celebrata nella RSA Casa Rachele la Santa Messa in ricordo di mons. Francesco Palmero, della sig.na Rachele Zitomirski e di tutti i benefattori, presenti e futuri, della Struttura. La messa è stata anche la prima celebrata in struttura dal nuovo parroco di San Rocco, don Antonio, che ha ringraziato e si è complimentato per l’ottima organizzazione da parte di Casa Rachele.
Il parroco è stato accolto dal Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, Rocco Noto, dal Consigliere di Amministrazione Alessandro Ciricosta, dal Direttore Mauro Vicenzi e da tutti gli ospiti e gli operatori della Struttura che, uniti ai volontari Avo e alla Comunità di Vallecrosia intervenuta, hanno dato il benvenuto a don Antonio nella Casa. Alla celebrazione sono intervenuti, il sindaco di Vallecrosia  Ferdinando Giordano, l’assessore Gianni Chiappori e il consigliere comunale Fabio Perri.
Tutta la grande famiglia di Casa Rachele ha partecipato alla Santa Messa durante la quale don Antonio ha parlato dell’importanza di stare insieme e di aiutarsi a vicenda. Ha ricordato don Palmero, che sicuramente era partecipe con la sua preghiera alla serata e ha ringraziato il personale di Casa Rachele per l’impegno che ogni giorno profonde nella cura degli ospiti e per le iniziative che mette in atto, chiedendo al Consiglio di Amministrazione di aiutarsi a vicenda e di creare occasioni di condivisione per collaborare insieme con la Parrocchia di San Rocco.
Proprio l’anno prossimo si festeggeranno i 50 anni della Parrocchia e quindi vorrà coinvolgere tutta la famiglia di Casa Rachele nei festeggiamenti, per creare momenti di amicizia come quello del Festino di Santa Rachele.
Dopo la celebrazione, a tutti gli intervenuti si è unito S. E. mons. Antonio Suetta che ha potuto condividere alcuni momenti con gli ospiti e gli opertori della Casa e gustare l’ottimo “menù da festino” con piatti della tradizione locale, preparati e serviti dal personale della struttura, trascorrendo una serata divertente in compagnia di parenti e amici.
Il contributo chiesto per la serata e le offerte donate dai presenti hanno permesso di raccogliere 740,50€ che saranno utilizzati per l’acquisto dei letti elettrici per tutti gli ospiti della Casa.
Le immagini della festa sono disponibili sul sito www.zitomirski.org nella sezione blog e sulla pagina Facebook Casa Rachele Zitomirski dove sono sempre aggiornate tutte le attività della struttura.


Nessun commento:

Posta un commento