giovedì 8 giugno 2017

Ventimiglia, Sabato prossimo gli studenti delle scuole superiori ridaranno vita a Sir Thomas Hanbury con il loro lavoro - Francesco Mulè


Ventimiglia, Sabato prossimo gli studenti delle scuole superiori ridaranno vita a Sir Thomas Hanbury con il loro lavoro

Ventimiglia. La figura di Sir Thomas Hanbury pensata, immaginata e rielaborata dai ragazzi delle scuole cittadine: che profilo ne emergerà? Sabato 10 giugno sarà l’occasione per scoprirlo: l’appuntamento è alle ore 10 presso il Forte dell'Annunziata nella sala Azzaretti dove i ragazzi delle scuole superiori di Ventimiglia presenteranno il risultato della loro attività di studio ed approfondimento su Sir Thomas Hanbury e le sue influenze sul nostro territorio.
Gli studenti non si sono limitati a semplici elaborati e ricerche, ma hanno realizzato veri e propri cortometraggi artistici. Questa attività si inserisce nel più vasto programma messo in campo dai Giardini Hanbury in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, associazioni e scuole cittadine in occasione dell'anniversario del 150esimo anno dall'acquisto, da parte della famiglia inglese, del lotto di terreno su cui sono stati realizzati i giardini botanici.
Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, il Vice Sindaco Silvia Sciandra e il Presidente dei Giardini Hanbury Luigi Minuto apriranno la presentazione dei lavori dei ragazzi delle Scuole Superiori cittadine, del Liceo Scientifico Aprosio, dell’Istituto Montale e dell’istituto Fermi. La cittadinanza e la stampa sono cordialmente invitate a partecipare.


Nessun commento:

Posta un commento