mercoledì 12 novembre 2014

Vallecrosia Finalmente Sala Polivalente “Giacomo Natta” di Francesco Mulè

Vallecrosia

Finalmente Sala Polivalente “Giacomo Natta”

di Francesco Mulè

 

 

Una splendida festa della poesia, nell'ambito della XIV edizione del Premio Letterario Internazionale “Giacomo Natta” (Vallecrosia, 17 gennaio 1892 – Roma, 16 maggio 1960), la cui cerimonia di premiazione si è tenuta, con trionfale successo di pubblico e di critica, domenica scorsa, 9 novembre c. a. nella Sala polivalente di Via Colonnello Aprosio 318 nella cittadina costiera.

Per l'occasione, il sindaco Ferdinando Giordano dà lettura della lettera, con all'oggetto ''designazione intitolazione Sala Polivalente Comunale allo scrittore e poeta Giacomo Natta'', che viene consegnata, brevi manu, al presidente del Circolo culturale “Smile”.

“Preg.mo prof. Francesco Mulè,

in riferimento alle Vostre istanze, per ultima quella datata 22 settembre, in atti del ns, Comune, con nr prot. d'arrivo 9555 del 23 settembre u.s., mi pregio comunicarLe, a nome di tutta la nostra Amministrazione, che la Giunta Comunale, nella seduta del giorno 8 ottobre u.s. (Atto Miscellanea di Giunta nr 27 punto 01) si è espressa favorevolmente alla Vostra proposta di far intitolare la Sala Polivalente Comunale allo scrittore e poeta Giacomo Natta, nato a Vallecrosia il 17 gennaio 1892, al quale  è pure dedicato, da anni, un importante premio di Poesia che Vi vede organizzatori con il patrocinio comunale”.

“Pur non essendo prevista, -si legge nella comunicazione epistolare- a normativa vigente, una Delibera formale del Consiglio Comunale perché sarebbe sufficiente quella di Giunta, visto, però, che la Sala Polivalente è pure di norma utilizzata quale sala Consiliare, è sembrato, in ogni caso, giusto coinvolgere l'Organo Consiliare a ratificare con formale provvedimento l'intitolazione”.

“Tale proposta non è stata ancora portata al Consiglio solo perché la prima seduta utile era stata dedicata interamente all'approvazione dello strumento urbanistico, ma confidiamo che entro la fine dell'anno sarà fissata una seduta con un punto all'O.d.G., dedicato all'intitolazione della Sala Polivalente Comunale”.

“Complimentandomi per le Vostre iniziative e per la proposta di cui all'oggetto, fatta immediatamente propria dalla nostra Civica Amministrazione, colgo l'occasione per porgere a Lei e ai Suoi gentili collaboratori i più cordiali saluti”.

Così si chiude la missiva  datata 09/11/2014.

Francesco Mulè

Nessun commento:

Posta un commento