XXXIII Premio Letterario “Città di Moncalieri”
di Francesco Mulè
Cerimonia di premiazione domenica 17 giugno 2012, ore 17, presso il Castello Reale di Moncalieri.
Al Premio “Città di Moncalieri” (33esima edizione) possono concorrere le opere di poeti e scrittori italiani e stranieri con traduzione in lingua italiana. Il premio è articolato in quattro sezioni:
Romanzo edito
Silloge esita
Poesia inedita in lingua
Poesia inedita in dialetto (con traduzione a fronte)
Sezioni A, B: si partecipa inviando 5 copie di un libro edito pubblicato nell’ultimo quinquennio.
Sezioni C, D: ai partecipa inviando 5 copie di massimo 3 poesie che non superino i 36 versi.
Su una delle cinque copie andranno riportate le generalità complete degli autori. Le opere, corredate della scheda di iscrizione recante le generalità complete, l’indirizzo postale e il recapito telefonico degli autori, dovranno pervenire entro il 5 aprile 2012 (farà fede la data del timbro postale) al Circolo Culturale Saturnio – Premio Letterario Internazionale “Città di Moncalieri” – Casella postale 352 – 10024 Moncalieri – Cell. +39 389/8303466 – tel/fax 011/3740321 – E-mail: premioletterario@saturnio.it
La quota di partecipazione è di 30 euro per le sezioni A, B e di 20 euro per le sezioni C, D.
L’iscrizione dovrà essere corredata di assegno bancario o di c/c postale n° 11566106 intestato a Circolo Culturale Saturnio Via Real Collegio, 20, 10024 Moncalieri, come pagamento della tassa di lettura. È ammessa la partecipazione a più sezioni.
La giuria, il cui giudizio è inappellabile, ha la facoltà di segnalare al massimo 5 autori per sezione. Le graduatorie saranno pubblicate alla pagine internet www.saturnio.it/premioletterario entro il 17 giugno 2012. I premi saranno consegnati durante le cerimonia di premiazione che avrà luogo domenica 17 giugno 2012, alle 17, presso il Castello Reale di Moncalieri. I vincitori riceveranno comunicazione scritta. Condizione imprescindibile per l’attribuzione di ogni premio è la presenza del vincitore alla cerimonia di premiazione. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, si informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno conservati dal Circolo Culturale Saturnio ed utilizzati esclusivamente al fine di inviare informazioni riguardanti l’Associazione, e che il titolare ha diritto di conoscere, aggiornare, cancellare e rettificare i suoi dati o opporsi al loro utilizzo.
La partecipazione al premio implica l’accettazione delle norme del bando. Per tutto quanto non contemplato nel bando è competente a deliberare l’Associazione Circolo Culturale Saturnio che promuove e organizza la manifestazione.
Il Circolo Culturale Saturnio, con il contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e del Comune di Moncalieri, assegna i seguenti premi:
Sezione (A) Romanzo edito e Sezione (B) Silloge edita:
1° premio 600 euro e diploma d’Onore
2° premio 300 euro e diploma d’Onore.
Sezione (C) Poesia inedita in lingua e Sezione (D) Poesia inedita in dialetto
1° premio 300 euro e diploma d’Onore
2° premio 200 euro e diploma d’Onore
Questa la Giuria: Prof. Gianni Oliva (Presidente), Ernesto Aloia, Giovanni Chiellino, Adriana Cigna, Mirka Corato, Liana De Luca, Filiberto Ferro, Paola Grandi, Erika Lux, Pierantonio Milone, Emanuela Spagnolini, Sergio Veiluva.
Per contatti e informazioni, tel. +39 389/8303466 – tel/fax 011/3740321 – E-mail: premioletterario@saturnio.it
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento