Roma. Associazione culturale Roma Tiberina, Salotto romano
Roma. Trasmettiamo in allegato il programma del Salotto Romano che avrà luogo Giovedì 16 gennaio, come sempre, alle 16,30, nella Sala Capitolare nel Chiostro del Palazzo dei Domenicani in piazza della Minerva 42 (Pantheon).
L’incontro prevede in apertura l’usuale rubrica Curiosum Urbis, precisazioni storiche, archeologiche e letterarie a cura del prof. Romolo Augusto Staccioli, presidente dell’ArcheoClub di Roma.
Seguirà un programma imperdibile per gli appassionati, Canzoni e vicende romane: per aprire il 2020 all’insegna della romanità avremo ospite un artista di grande valore, Corrado Amici, uno dei figli dell’indimenticabile Alvaro, storico interprete della nostra canzone. Corrado, cantante lirico, voce e chitarra d’eccezione, degno erede della tradizione paterna, darà modo al pubblico di ascoltare una sua coinvolgente panoramica della canzone romana, vista attraverso le vicende familiari, la propria realizzazione artistica come tenore e come componente del coro di Santa Cecilia, esperienze e aneddoti di vita romana.
Al termine, i Poeti presenti, numerosi, come al solito, potranno esporre le loro composizioni.
L’ingresso è libero e gratuito.
Colgo l’occasione per rammentare che la Mostra Hosanna in Excelsis – Il Santo Natale dal XVI al XX secolo (8^ mostra di immaginette sacre) sarà liberamente visibile nella Sala Capitolare fino a Domenica 12 gennaio (10-12,30/16-19).
Nessun commento:
Posta un commento