mercoledì 31 luglio 2019

COMUNICATO STAMPA 41/2019 Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” - Francesco Mulè

COMUNICATO STAMPA 41/2019

Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

Giovedì 1 agosto 2019, ore 16.00

Conferenza di Alessio Santiago Policarpo su:
L’ANTICO NELL’ARTE CONTEMPORANEA
Memoria e mutamenti
con a seguire visita commentata alla mostra

MADRE TERRA
nelle nostre mani

di Patrizia A. Salles


"L'Antico nel Contemporaneo. Memoria e mutamenti"
Conferenza di Alessio Santiago Policarpo al "MAR" di Ventimiglia. Evento in occasione della mostra "Madre Terra", opere di Patrizia A.Salles, prorogata al 17 agosto.
L'ora di inizio dell'evento è stata anticipata alle 16 di giovedì 1 Agosto, a causa dei preparativi del l'atteso concerto della cantautrice Antonella Ruggiero, che avrà luogo la sera stessa sulla terrazza del Forte dell'Annunziata.
L'affascinante tema e indagine oggetto della conferenza di Alessio Santiago Policarpo, giovane storico dell'arte ventimigliese, laureatosi magna cum laude a Firenze, tratta agilmente l'arte visiva da fine Settecento ai giorni nostri nella sua rievocazione e confronto con l'antichità. Suggestive e interessanti le immagini proposte da Alessio in accompagnamento all'intervento critico. Introdurrà Daniela Gandolfi, conservatrice del MAR.
A seguire una conversazione e visita alla scoperta, insieme al pubblico presente, della mostra "Madre Terra", con la curatrice, Silvia Alborno e l'artista americana Patrizia A.Salles, alla sua seconda esposizione in terra ligure, tra Bordighera e Ventimiglia.
Gli organizzatori si scusano per il disagio del cambio orario, non più alle 17.30 ma alle 16.00, e comunicano inoltre che l'apertura serale del Museo con visite guidate e attività didattiche, data la concomitanza del concerto è stata annullata.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
Via Verdi 41
18039 Ventimiglia
0184/351181/ museoventimiglia@gmail.com/www.marventimiglia.it

Mail priva di virus. www.avg.com


Nessun commento:

Posta un commento