Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza-Stand J4 Mostra di Serenella Sossi
di Francesco Mulè
texte en français de suite Affordable Air FAIR MILANO dal 5 al 9 marzo 2014, superstudio più - via Tortona 27. Vi espone la pittrice-scultrice Serenella Sossi, con la Galleria MonteolivetoNapoli-Nizza - Stand J4, inaugurazione mercoledì 5 marzo alle 18, presente l'Artista, Sculture in BRONZO e una serie di personaggi in terra cotta ispirati allo "SCRIBA".
Affordable Air FAIR MILANO du 5 au 9 mars 2014 superstudio più - via Tortona 27 Expose l'artiste peintre et sculpteur Serenella Sossi avec la Galleria Monteoliveto Nice-Naples - Stand J4 vernissage mercredi 5 marzo à 18.00, en présence de l'Artiste,Sculptures en BRONZE et une serie de personnages en terre cuite que s'inspirent du "SCRIBE". In allegato foto delle sculture della Sossi : in bronzo "Scriba" e "Sirena" e il nuovo gruppo di "Scriba" in terra cotta.
En piece jointe photos des sculptures de Sossi : en bronze "Scribe" et "Sirene" et le nouveau groupe des "Scribe" en terre cuite.
Contatti Serenella Sossi: (39) 339 7347221 - mail :serensossi@voila.fr - www.serenellasossi.com - facebook - linkedin
Breve tratto critico:
Dotata di profonda sensibilità, Serenella Sossi porta sulla tela i suoi stati d'animo, servendosi di colori forti che tendono ad esaltare il contenuto delle sue opere dove non si manifesta mai estranea la sua interiorità. La Sossi è l'artista che vive la sua esperienza artistica con tanta semplicità, riuscendo a portare in ciascun suo lavoro una realtà a sé stante; ogni opera di pittura rispecchia con forza il suo stato d’animo.
Difficilmente le sue opere vengono prodotte “di getto”. Sicuramente sono dettate da vera e proria ispirazione, ma vengono poi meditate e studiate nel tempo. I nastri di luce presenti nelle sue opere sono talvolta bianchi per indicare purezza e interiorità; talaltra sono rossi per sottolinearne la passionalità; neri per indicarne il travaglio interiore.
Serenella Sossi è un'artista ora concettuale, ora attratta dalle tematiche sociali e dalla storia contemporanea e, sicuramente, la sua immensa cultura classica la fa spaziare anche nel vasto mondo della mitologia.
In Serenella Sossi vengono ad emergere sovente finalità sociali. L’amore che si legge nei suoi dipinti si rivela come una sua particolare caratteristica. Un’anima, quella della nostra artista, che sa mettersi in sintonia con la realtà e, sicuramente, con tutto ciò che è alla ricerca dell'uomo e della vita.
Francesco Mulè
Nessun commento:
Posta un commento