giovedì 6 settembre 2018

Ventimiglia. Sabato 8 settembre mostra di Andrea Guerzoni in ricordo di Clarence Bicknell - Francesco Mulè

Ventimiglia. Sabato 8 settembre mostra di Andrea Guerzoni in ricordo di Clarence Bicknell

Ventimiglia. Sabato 8 settembre, ore 17, il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” (MAR) e la Sezione Intemelia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con il Comune  di Ventimiglia e la Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro, inaugurano, nelle Sale del nuovo percorso espositivo al piano -1 del Museo, la mostra Nel giardino. Dialogo con Clarence Bicknell di Andrea Guerzoni.
L'iniziativa si inserisce nelle numerose manifestazioni promosse dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con la Clarence Bicknell Association, Musei italiani e stranieri, Associazioni, Enti, Scuole, per ricordare la figura e l'opera di Clarence Bicknell in occasione del centenario della morte avvenuta a Casterino il 17 luglio 1918. Le manifestazioni godono anche del sostegno della Compagnia di San Paolo e hanno ottenuto il patrocinio delle città di Bordighera, Ventimiglia, Imperia e della provincia di Imperia.
La mostra si presenta come un “giardino”, sintesi di immagini e dell’immaginazione, dove Andrea Guerzoni incontra Clarence Bicknell - uomo di lettere, viaggiatore, collezionista e botanico - e come lui, rimane incantato dalla natura circostante.
Andrea Guerzoni nasce a Torino nel 1969, si diploma in Pittura all'Accademia Albertina delle Belle Arti, vive e lavora a Torino.
La mostra sarà visitabile negli orari del Museo fino al 30 settembre 2018.
Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato: ore 9-12:30/ 15-17; venerdì: ore 9-12:30; terza domenica del mese: ore 10-12:30.
INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”- Ventimiglia – 0184/351181 - museoventimiglia@gmail.com
           

Nessun commento:

Posta un commento